CONCORSO PUBBLICO

CONCORSO PUBBLICO, PER SOLI ESAMI, PER LA COPERTURA DI N. 1 POSTO DI ASSISTENTE AMMINISTRATIVO - CATEGORIA GIURIDICA B1

È indetto un concorso pubblico per soli esami per la copertura di n. 1 posto di Assistente amministrativo - Categoria giuridica B1 - con rapporto di lavoro a tempo pieno e indeterminato da destinare all’attività di segreteria dell’Ente.

Leggi tutto

ODCEC Informa

Accesso segreteria dell'Ordine

A causa dell'emergenza sanitaria l’accesso alla segreteria dell'Ordine, ove necessario, è possibile solo previo appuntamento da richiedere telefonicamente al numero 031/306894  o all’indirizzo email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

ORDINE

pagopa2

pagopa2

PagoPA è un sistema di pagamenti elettronici realizzato per rendere più semplice, sicuro e trasparente qualsiasi pagamento verso la Pubblica A ministrazione. Il sistema PagoPA è stato realizzato dall'Agenzia per l'Italia Digitale (AglD) in attuazione dell'art. 5 del Codice dell'Amministrazione Digitale del D.L. 179 /2012, come convertito in legge. AglD ha predisposto la Guida per l'adesione della PA, la Guida per l'adesione dei PSP e le Linee guida e documentazione per le PA, disponibili sul sito www.agid.gov.it

Il sistema è adottato da un numero crescente di Enti e di Istituti di pagamento.

PagoPA non è un sito dove pagare, ma una nuova modalità per eseguire presso i Prestatori di Servizi di Pagamento (PSP) aderenti , i pagamenti verso la Pubblica Amministrazione in modalità standardizzata.

Si possono effettuare i pagamenti direttamente sul sito o sull'app dell'Ente o attraverso i canali (online e fisici) di banche e altri Prestatori di Servizio a Pagamento (PSP), ovvero:

  • Presso le filiali degli istituti bancari

  • Utilizzando l'home banking degli istituti bancari (loghi CBILL o PagoPA)

  • Presso gli sportelli ATM delle banche abilitati

  • Presso i punti vendita di SISAL, Lottomatica e Banca 5

  • Presso le Poste, se la Pubblica Amministrazione che devi pagare ha attivato anche tale possibilità

PagoPA permette di pagare tributi, tasse, utenze, rette, quote associative, bolli e qualsiasi altro tipo di pagamento verso le Pubbliche Amministrazioni centrali e locali, ma anche verso altri soggetti, come le aziende a partecipazione pubblica, le scuole, le università, le ASL.

Con il sistema PagoPa si possono fare pagamenti verso tutti gli Enti della Pubblica Amministrazione, tutte le società a controllo pubblico e verso società private che forniscono servizi al cittadino purché aderiscano all'iniziativa.

Le Pubbliche Amministrazioni e le società a controllo pubblico aderiscono al sistema PagoPA perché previsto dalla legge. Il vantaggio è quello di poter fruire di un sistema di pagamento semplice, standardizzato, affidabile e non oneroso per la PA e più in linea con le esigenze dei cittadini.

I Prestatori di Servizi di Pagamento (PSP) aderiscono al sistema PagoPa su base volontaria per erogare servizi di pagamento ai propri clienti (cittadini e imprese).

accedialservizio